Le creme spalmabili al cioccolato hanno un gusto unico, ottime in cucina per creare i tuoi dolci o semplicemente da gustare a colazione.
Le materie prime di alta qualità le conferiscono una consistenza particolare, per un impatto sensoriale delicato ed accattivante.
Senza olio di palma e dolcificate con il miele di acacia.
Crema spalmabile al fondente con Nocciole Piemonte IGP
-Crema spalmabile con cioccolato fondente Grand Cru de Terroir del Perù ed un 50% di pasta di Nocciole Piemonte IGP, perfetta sia da sola che con il pane. Un gusto intenso di nocciole accompagnato da un corposo aroma di cioccolato fondente.
Crema spalmabile bianca con Nocciole Piemonte IGP
-Crema spalmabile con cioccolato bianco ed un 50% di pasta di Nocciole Piemonte IGP , dove la dolcezza del cioccolato bianco incontra il sapore deciso e tostato della Nocciola Piemonte IGP. Perfetta per accompagnare un buon caffè o come topping per un gelato alla vaniglia.
Crema spalmabile al Gianduia
-Crema spalmabile al gianduia con il 50% di Nocciole Piemonte IGP e miele di Acacia, una supercrema di cioccolato resa pregiata dalla pasta di Nocciole Piemonte IGP, un’autentica delizia. Ottima per preparare dei dolci o spalmata sul pane a colazione.
Crema spalmabile al Pistacchio
-Crema spalmabile con il 50% di Pistacchi, finissima crema al pistacchio dal gusto deciso e persistente, caratterizzata da un’elevata quantità di pistacchi, unica nel suo genere. Ottima per guarnire dei dolci o come topping per il gelato al fior di latte.
La storia delle creme spalmabili
In Italia durante la guerra il prezzo del cacao era inaccessibile, si pensò quindi di imitarlo mettendo a punto il surrogato di cioccolato, un modo di illudersi di non dover rinunciare allo squisito cioccolato.
Si iniziarono a tostare le nocciole impastandole con zucchero, polvere di cacao magro e grassi vegetali, il risultato era ben lontano dal cioccolato ma addolciva i palati.
Negli anni ‘ 50 ci fu un’evoluzione del prodotto, utilizzando cacao sgrassato decisamente più economico, ma tuttavia gradevole ottimo da spalmare.
Il mercato fu così invaso da creme dai costi molto contenuti e che risolvevano con facilità merende, colazioni e spuntini.
Solo negli ultimi anni i consumatori hanno iniziato ad esigere prodotti fatti con le migliori materie prime e una maggiore attenzione dal punto di vista nutrizionale.